Zanzariere Avvolgente con spazzolino
Le zanzariere a rullo del Gruppo FAR Fabbrica Zanzariere Roma, sono indicate per finestre e portefinestre.
C44 Verticale
44 mm di ingombro
per finestre
Zanzariera a molla verticale,
adatta per qualsiasi tipo di finestra.
P35 Verticale
35 mm di ingombro
per finestre
Zanzariera anticimice a molla verticale, adatta per qualsiasi tipo di finestra.
C32 Verticale
32 mm di ingombro
per finestre
Avvolgimento a molla e scorrimento verticale di soli 32 mm di ingombro. per spazi ridotti con altezza fino a 1.60 metri
J45 Laterale
45 mm di ingombro
per porte
Zanzariera a rullo con cingolo
ad avvolgimento laterale.
L'assenza di barriera al pavimento
ne agevola il transito.
C44 Laterale
44 mm di ingombro
per porte e finestre
Ad avvolgimento a molla, a scorrimento orizzontale. Con cassonetto da 44 mm e adatta per qualsiasi tipo di porta e finestra.
J32 Laterale
32 mm di ingombro
per porte e finestre
Ad avvolgimento a molla, a scorrimento orizzontale. Con cassonetto da 32 mm e adatta per qualsiasi tipo di porta e finestra.
E35 Laterale
35 mm di ingombro
per porte
Zanzariera a rullo con cingolo a fissaggio Rapido ad avvolgimento laterale, chiusura controllata, assenza di barriere ideale per vani di frequente passaggio.
F40 Frontale
40 mm di ingombro
per porte e finestre
Ad avvolgimento a molla, scorrimento verticale con montaggio frontale, disponibile con cassonetto da 40 mm.
Alcune zanzariere a rullo dispongono di avvolgimento verticale con comando a catenella. In questo caso, la chiusura avviene intervenendo sulla catenella. Vi sono poi le zanzariere a rullo con avvolgimento laterale, indicate per porte e portefinestre di qualsiasi dimensione. La chiusura è ermetica e garantita da un magnete. La posizione di incontro viene determinata durante la posa in opera, privilegiando così la facilità di apertura. Alcune zanzariere a rullo dispongono di avvolgimento laterale senza guida a terra. Il modello Jolly permette tramite il cingolo retrattile che la rete si fermi dove si vuole senza correre il rischio di incidenti. Tra i vantaggi di questo genere di zanzariera c’è l’assenza di binario a terra, che la rende quindi particolarmente indicata per porte e portefinestre, viene utilizzata da bambini, anziani e comunque in tutte quelle situazioni in cui si richiede il massimo della praticità per i frequenti passaggi. Le zanzariere a rullo possono essere installate all’esterno della finestra, tra la persiana ed il serramento, all’esterno della tapparella, incassate nel serramento oppure per i modelli più sottili, fra il serramento e la tapparella o applicandole all’esterno del serramento. I vantaggi delle zanzariere a rullo sono che possono essere installate ovunque, grazie a varie alternative nello spessore.